Seguici su

Milano Smart City Conference – 13 Nov 2019

Milano, città smart d’eccellenza in Italia, intende dare il suo contributo in un momento tecnologicamente cruciale, qual è quello del lancio delle prime applicazioni per il 5G, aprendo ad una riflessione di livello internazionale sul tema della smart city e sull’impatto delle nuove tecnologie in ambito urbano.

Uno sforzo di approfondimento scientifico, che vuole connotare l’evento milanese come momento imperdibile per l’aggiornamento tecnico-scientifico degli addetti ai lavori e dei ricercatori.
Da questa volontà nasce l’idea di organizzare la “Milano Smart City Conference”, un evento scientifico di alto profilo, da tenersi in contemporanea con le fiere Smart Building Expo e Sicurezza, ma dotato di una sua piena autonomia e di cui ne va a costituire il naturale complemento.

Scarica QUI il Pdf dell’intervento della dott.Pieroni su “Da Smart City a Smart Landscape” – Piano Triennale AGID 2019-2021

Consulta la pagina web dell’evento “Smart City Conference”

Milano Smart City Conference – 13 Nov 2019
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

News & Eventi 7 Febbraio 2020

Come costruire una Smart Region partendo dalle Smart City

  La due giorni promossa a Venezia da Regione del Veneto, che a Venezia ospita un confronto fra protagonisti dell’innovazione dei territori, tra cui AGID, dove nell’ambito del progetto “Smart Veneto Region Platform – My Data”,  l’Amministrazione sta attuando assieme alle locali Autorità Urbane in collaborazione con gli stakeholder regionali e nazionali.

News & Eventi 13 Gennaio 2020

Al via Smart Ivrea project

  Il progetto, di cui AgID è capofila, è stato ammesso a finanziamento a valere sul Fondo per lo sviluppo e

News & Eventi 13 Gennaio 2020

Tim, al via Smart Ivrea project

  AGID in qualità di soggetto capofila del raggruppamento guiderà la progettazione e l’implementazione della prima istanza di piattaforma nazionale per la gestione delle comunità intelligenti, come richiesto dal DL 179/2012 art.

News & Eventi 13 Gennaio 2020

Bando MiSe su 5G, al primo posto i progetti dell’Ateneo di Cassino con CNIT e TIM e quello di Siae con Wind Tre e AGID

  I 6 vincitori del bando del Mise per la sperimentazione, la ricerca applicata ed il trasferimento tecnologico attraverso le reti cellulari 5G in ambito urbano.

torna all'inizio del contenuto